SAT in Piazza San Carlo

SAT in Piazza San Carlo

Il 28 settembre, si è svolta l’8^ edizione della Giornata Regionale del Volontariato che ha trovato la Sorveglianza Aerea Territoriale schierata in Piazza San Carlo a Torino, con i suoi volontari e un suo velivolo portato con un carrello, pronta a farsi conoscere meglio.

L’accoglienza è stata incredibile: tanta gente interessata alla nostra attività e tante richieste da parte di persone di ogni età, desiderose di sapere e capire meglio la nostra attività nel nostro specifico.
Il primo corso base per i Volontari SAT (Tecnici di Terra) avrà fra i suoi partecipanti tante persone che abbiamo conosciuto in Piazza San Carlo nella giornata di 28 settembre.

Il nostro stand, ricco di fotografie e informazioni della nostra attività è stato sempre pieno di gente.
Le riprese che giravano sul monitor, mostravano l’esercitazione “Cielo – Terra”, svolta soltanto il giorno prima, dove la SAT è stata in primo piano per l’innovativo supporto aereo che ha fornito, oltre ad essere un punto di riferimento per le procedure operative.

Abbiamo ricevuto anche richieste da parte dei enti scolastici per poter andare a presentare la nostra attività e la Protezione Civile nelle scuole per dare un orientamento verso il volontariato ai giovani.

Lascia un commento