Ricerca Volontari

I Volontari, con il loro impegno e passione, contribuiscono in modo fondamentale all’andamento della SAT. Tra loro esistono molte professionalità e mestieri, che formano un mix che diviene una fondamentale risorsa numerica e qualitativa soprattutto durante le emergenze, quando il successo degli interventi dipende dal contributo di diverse specializzazioni che operano insieme.
È soprattutto grazie a loro che la Sorveglianza Aerea Territoriale sta diventando ogni giorno sempre più conosciuta, non solo in ambito di Protezione Civile.

Per diventare un Volontario si deve frequentare con successo il Corso di Formazione Volontari della Sorveglianza Aerea Territoriale, effettuare la necessaria attività addestrativa, almeno un’esercitazione all’anno e, quando qualificati, svolgere le mansioni assegnate e dare la propria disponibilità per gli eventuali turni di reperibilità.

Nella ricerca dei nuovi volontari collaboriamo con Ufficio Orientamento del Centro servizi per il Volontariato che propongo a tutti coloro che vogliono svolgere attività di Protezione Civile lo specifico della nostra associazione.

Panoramica del progetto

Dati del progetto

Inizio: Jan 1970
Termine: Jan 1970
Partners: Vol.To – Centro Servizi per il Volontariato Torino