Progetto Nuove ali per il territorio

Il Progetto “Nuove ali per il Territorio” vuole realizzare due nuovi velivoli da inserire in organico della SAT idonei ad effettuare le attività istituzionali. L’attività di montaggio delle componenti sarà oggetto del programma didattico di due Istituti Tecnici Aeronautici del Piemonte, quindi realizzata da docenti e studenti con il supporto dei nostri Volontari dotati della necessaria esperienza.

Il progetto sarà una grande occasione di esperienza per gli studenti che parteciperanno, oltre ad una dimostrazione tecnologica notevole per valorizzare le risorse presenti nei vari ambiti.
Dopo la presentazione, il progetto ha raccolto alcuni stackholders tecnici che stanno condividendolo per cercare sostegno economico da fondazioni ed enti privati che possano essere interessati.

Per la collaborazione con I.T.T.S. Grassi di Torino si è scelto il nome EfesTO, un acronimo che sottolinea  l’appartenenza del progetto alla Città Metropolitana di Torino.

Panoramica del progetto

Dati del progetto

Inizio: Jan 1970
Termine: Jan 1970
Partners: I.T.I.S. “Alessandro Volta” Alessandria, ITTS “Carlo Grassi” Torino, e Vol.To – Centro Servizi per il Volontariato Torino