Cerca
Close this search box.

Pix4D dona Pix4Dreact

Pix4Dreact

La Sorveglianza Aerea Territoriale OdV, con un accordo, inizia una collaborazione con Pix4D, leader mondiale per i software di fotogrammetria. Come inizio, Pix4D dona Pix4Dreact alle nostre squadre operative.

I prodotti Pix4D consentono di digitalizzare spazi e ambienti da immagini scattate da aerei, droni, telefoni o qualsiasi altra fotocamera.
Pix4D ha donato in uso illimitato il suo software PIX4Dreact, che crea mappe 2D da immagini aeree in pochi minuti, utili per essere confrontate con cartografie esistenti e comprendere rapidamente eventuali cambiamenti avvenuti. Indispensabile nelle emergenze, dove ogni secondo conta, le informazioni del territorio aggiornate e affidabili sono un grande strumento per la Protezione Civile che deve muoversi sul terreno e comprendere l’entità di una calamità, coordinando le attività.

https://youtu.be/9rraIDCOU14
Descrizione del software Pix4Dreact (video in inglese)

È intenzione della scuola piloti droni della SAT, iniziare a erogare corsi di formazione sui software Pix4D, a completamento dei corsi per l’ottenimento dell’attestato piloti UAS A1/A3 e A2, offerti dal 2018 nel rispetto dell’evoluzione della normativa ENAC prima ed EASA oggi.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram