You are currently viewing Pix4D dona Pix4Dreact

Pix4D dona Pix4Dreact

La Sorveglianza Aerea Territoriale OdV, con un accordo, inizia una collaborazione con Pix4D, leader mondiale per i software di fotogrammetria. Come inizio, Pix4D dona Pix4Dreact alle nostre squadre operative.

I prodotti Pix4D consentono di digitalizzare spazi e ambienti da immagini scattate da aerei, droni, telefoni o qualsiasi altra fotocamera.
Pix4D ha donato in uso illimitato il suo software PIX4Dreact, che crea mappe 2D da immagini aeree in pochi minuti, utili per essere confrontate con cartografie esistenti e comprendere rapidamente eventuali cambiamenti avvenuti. Indispensabile nelle emergenze, dove ogni secondo conta, le informazioni del territorio aggiornate e affidabili sono un grande strumento per la Protezione Civile che deve muoversi sul terreno e comprendere l’entità di una calamità, coordinando le attività.

Descrizione del software Pix4Dreact (video in inglese)

È intenzione della scuola piloti droni della SAT, iniziare a erogare corsi di formazione sui software Pix4D, a completamento dei corsi per l’ottenimento dell’attestato piloti UAS A1/A3 e A2, offerti dal 2018 nel rispetto dell’evoluzione della normativa ENAC prima ed EASA oggi.

Lascia un commento