Cerca
Close this search box.

Montalto Dora 16/17 Novembre 2013

Nei giorni 16 e 17 novembre 2013 presso l’Aviosuperficie di Montalto Dora, un comune alle porte di Ivrea (TO), si è svolto, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Montalto Dora, in concomitanza con la chiusura della 18ma edizione de “LA SAGRA”, la prima manifestazione “Imparare a volare per difendere il nostro territorio” organizzata dall’Associazione Sorveglianza Aerea Territoriale.

Questa manifestazione ha voluto avvicinare e sensibilizzare i grandi ed i più piccoli alla cultura aeronautica nonché far capire ed imparare le regole della sicurezza in volo ed a terra.

“Imparare a volare per difendere il nostro territorio” è il motto della nostra manifestazione e rappresenta l’essenza dello scopo della nostra associazione. Abbinando la passione per il volo con l’amore del territorio vogliamo salvaguardare le bellezze e le ricchezze del nostro territorio.

E’ stato possibile visitare un insolita mostra fotografica storica dell’autogiro allestita per l’occasione e nonché partecipare a dimostrazioni aeree con autogiro e, per i più intrepidi, fare il primo volo ed avere il Battesimo dell’aria

Alla manifestazione sono stati presenti diverse Associazioni di Volontariato, appassionati di volo, membri dell’ Avioclub Montalto e tanti visitatori.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram