Le nostre foto nelle scuole

Le nostre foto nelle scuole

Dopo un accordo raggiunto con alcune scuole in Piemonte e la preziosa collaborazione di Vol.TO, oggi è stata installata la nostra mostra fotografica sulla Protezione Civile nel primo istituto in provincia di Torino, il Liceo Darwin di Rivoli.

Le immagini selezionate, provenienti da molte nostre esperienze in esercitazioni ed interventi, vogliono illustrare un aspetto spesso nascosto che riguarda la tutela del territorio e l’operato faticoso e silenzioso di chi è impegnato nel Volontariato in Protezione Civile.

Speriamo di ottenere la giusta sensibilizzazione dei giovani verso un aspetto importante della tutela della qualità della vita, che spesso per la vita frenetica, si da abbastanza per scontato. La mostra rimarrà in giro per le scuole della Regione fino a maggio, e sarà accompagnata da un ciclo di conferenze per gli allievi delle ultime classi delle scuole medie superiori, tese ad illustrare i valori del fenomeno del Volontariato e le possibili esperienze che si possono vivere avvicinandosi ad esso.

Per informazioni sulle tappe della mostra potete contattare la Sorveglianza Aerea Territoriale ai suoi consueti recapiti.

Lascia un commento