Al momento stai visualizzando Formazione piloti e messa in esercizio degli UAS della Protezione Civile Regione Puglia

Formazione piloti e messa in esercizio degli UAS della Protezione Civile Regione Puglia

Terminato il ciclo di formazione piloti e messa in esercizio degli UAS della Protezione Civile Regione Puglia.

Tempo fa avevamo annunciato l’inizio di una serie di attività di formazione piloti ed operazioni congiunte con UAS in Regione Puglia. Questa settimana possiamo dire di aver terminato con successo i lavori, che hanno fatto conoscere reciprocamente le possibilità future di collaborazione, e che certamente proseguiranno per sviluppare l’attività sul territorio al meglio.

I colloqui con il nostro Direttivo ed i Dirigenti Regionali hanno inteso lavorare per assestare la presenza in Puglia della Sorveglianza Aerea Territoriale, che al momento ha bisogno di piloti UAS che seguano il percorso formativo per la costituzione di nuclei provinciali, pronti ad assistere l’azione della Protezione Civile Regione Puglia con queste tecnologie che stanno diventando sempre più utili in vari ambiti.

Ricordiamo che la Sorveglianza Aerea Territoriale è un’organizzazione di Volontariato di Protezione Civile attiva dal 2011 in espansione sul territorio nazionale, che opera per la ricognizione aerea sistematica ed organizzata del territorio sia in prevenzione che in emergenza. All’attività operativa affianca un centro addestramento piloti UAS certificato ENAC ed EASA, attivo dal 2018.

Lascia un commento