Cerca
Close this search box.

Corso operatore DAE

Sabato 11 giugno 2016 si è svolto il corso organizzato dalla Croce Rossa, che ha qualificato 2 nostri Volontari come operatori DAE.Abbiamo ritenuto molto importante la presenza nel nostro sodalizio di Volontari qualificati, per raggiungere l’obiettivo di formare un alto numero di persone circa le manovre di rianimazione di base e all’utilizzo del Defibrillatore Automatico Esterno.
L’arresto cardiaco è un problema che coinvolge tutta la collettività, si stima che in Italia ne siano vittima circa sessantamila persone all’anno. È una patologia che non colpisce solo persone a rischio, non risparmia soggetti giovani, proprio perché si tratta di un fenomeno improvviso e imprevedibile.
Circa due terzi degli eventi avviene in presenza di altre persone, le quali, nella maggior parte dei casi, non sa come intervenire.
Ecco perché è importantissimo avere defibrillatori distribuiti sul territorio e persone formate che possano intervenire tempestivamente.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram