Formazione

Il Volontario di Protezione Civile, prima di essere inquadrato in un contesto operativo, deve imparare ed assimilare tutto quanto deve sapere per operare coscienziosamente. La SAT ha delle procedure interne specifiche per eseguire le missioni e gli interventi in totale sicurezza.

Addestramento

L’addestramento è la fase fondamentale per riuscire ad apprendere al meglio l’uso corretto degli aeromobili, dei droni e delle altre attrezzature, nonché le procedure di intervento, al fine della buona riuscita delle esercitazioni, ma soprattutto in caso di emergenza reale.

Esercitazioni

L’esercitazione è il momento più importante, in termini di cooperazione tra tutti i reparti e specializzazioni di Protezione Civile, per testare in scala reale tutte le nozioni che ogni nostro Volontario hanno acquisito durante le varie fasi di didattica ed addestramento.

Interventi

Nonostante si svolga un’opera di prevenzione basata su monitorare, sorvegliare e vigilare il territorio e il suo livello di rischio, l’insorgere di un evento straordinario o di una calamità mettono subito in opera la Protezione Civile nella sua funzione più importante.

Progetti

I progetti sono una parte fondamentale della nostra attività. Ci aiutano a farci conoscere, diffondere i nostri valori e obbiettivi.  Abbiamo diviso i nostri progetti in Progetti Realizzati e Progetti in Corso

I Partner per i nostri Progetti